Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Termini e condizioni d'uso

Premessa

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. X-Mobile Company può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso. 

Identificazione del fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dall’azienda X-Mobile Company con sede in Vitulazio via SS Appia km 197.300, di seguito indicata come "fornitore".

 

Art. 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal fornitore.

1.2. Con l’espressione “acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

La vendita dei nostri prodotti è rivolta ai rivenditori ed ai riparatori del settore. A  coloro che sono interessati ad effettuare l'iscrizione al nostro sito è fatto divieto di inserire dati falsi e/o di fantasia durante la registrazione così come inserire dati di aziende terze. Una volta effettuata la registrazione il cliente avrà accesso all'area riservata dove potrà visualizzare i prezzi ed effettuare gli ordini. Alla conclusione dell'ordine il cliente riceverà una email di conferma. Il sistema informatico è concepito per visualizzare la disponibilità dei prodotti. Tuttavia potrebbe accadere che la disponibilità di un prodotto non sia aggiornata tempestivamente per operazioni di scarico esterne alla vendita online. Una volta effettuato l'ordine lo stesso verrà evaso nell'arco della giornata salvo complicazioni. La consegna viene effettuata con corriere espresso.

1.3. Con l’espressione “fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

 

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.xmobdistribuzione.it.

Art. 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il fornitore e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’acquirente all’indirizzo www.xmobdistribuzione.it., ove, seguendo le procedure indicate, l’acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

 

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo “registrati” presente sul sito www.xmobdistribuzione.it. e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

Art. 5

Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore. Rimandiamo alla sezione “pagamenti”.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal fornitore e scelta dall’acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del fornitore protetta da sistema di cifratura. Il fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

 

Art. 6

Tempi e modalità della consegna

6.1. Il fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene.

6.2. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nella sezione "spese di spedizione"

Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.xmobdistribuzione.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione saranno calcolati in automatico dal sito. Nel caso di spedizioni al di fuori dell’Italia, gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, verranno comunicati dal Fornitore tramite email.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino ad esaurimento scorte. Il fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito www.stmelettronica.it al momento dell’effettuazione dell’ordine.